Click for more products.
No produts were found.

Lo stile jungle in casa: è già tendenza!

Postato su1 Anno fa
Mi piace0

La voglia di evadere, negli ultimi anni, è stata molto forte ed anche per questo nasce una tendenza che va per la maggiore, come dimostra anche il Salone di Milano 2022: lo STILE JUNGLE. Introdurre nelle nostre case elementi che ci facciano pensare ad un viaggio che abbiamo fatto, alla natura lussureggiante e ad animali esotici è la giusta chiave per una libertà mentale che nessuno potrà toglierci.

Creare dunque un posto tutto nostro, dove si possa ritrovare il contatto con la natura e con materiali che richiamano la terra, senza dover uscire di casa, ci aiuterà anche ad assorbire le azioni rilassanti che la natura ha sul corpo e sulla mente.

Dunque la scelta dei colori e dei materiali da utilizzare sono essenziali.

1)      I colori vivaci e di grande impatto sono la carta da giocare: il giallo, l’arancio ovviamente il verde e tutti i toni del marrone lavorati su una base chiara saranno di grande effetto ed allegria.

2)      Tornano di gran moda elementi decorativi in legno e vimini per l’arredo, mentre per il tovagliato e la biancheria per la casa si prediligono fibre naturali come il bamboo, la canapa, il lino e la juta.

3)      Non dimenticare mai che i piccoli oggetti o elementi come cuscini arredo, copridivano o tende possono fare la differenza tra un ambiente con carattere o meno.

4)      La carta da parati con grandi foglie ed animali della foresta sono da preferire, mescolate ad una tappezzeria che faccia da mix tra la tinta unita e la fantasia esotica.

La voglia di avvicinarci all’ambiente è sempre più evidente e cresce inesorabile nelle nostre coscienze, il bisogno di aria fresca, di relax, di camminare tra gli alberi e riappropriarci di un mondo che avevamo messo da parte ci spinge dunque a portare “la natura in casa” anche fosse solo un piccolo angolo.

Ovviamente non ci si può dimenticare delle piante che sono il punto focale del nostro Stile Jungle, che siano grasse dunque più facili da gestire, o piante che richiedono maggiori cure non possono certo mancare!!

 Sfrutta i piccoli angoli inutilizzati e posiziona le piante scelte su piccoli sgabelli di varie altezze per avere un effetto scenografico.

Menu

Share

QR code

Opzioni

Click for more products.
No produts were found.

Crea un account per aggiungere mi piace

Registrati

Create a free account to use wishlists.

Registrati