Click for more products.
No produts were found.

Proteggi il tuo sonno dal caldo estivo

Postato su11 mesi fa
Mi piace0

Considerato il caldo sempre più asfissiante al quale siamo costretti, è bene pensare a delle soluzioni che ci aiutino almeno a RIPOSARE BENE LA NOTTE, senza dover essere costretti a girarci e rigirarci nel letto in cerca di uno spicchio di cuscino rimasto fresco.

Esistono diverse soluzioni a partire dal coprimaterasso e dalle federe cuscino realizzate con un tessuto innovativo chiamato COOLER che ha la capacità di mantenere una temperatura fresca ed un alto valore di assorbimento termico. In poche parole mantiene costante la temperatura corporea evitando gli sbalzi di calore che ci fanno svegliare durante la notte.

È inutile dire che anche la scelta del materasso e del guanciale sono fondamentali. Entrambi dovrebbero essere traspiranti, dare dunque la possibilità all’aria di passare, creando così un microclima perfetto sia d’estate che d’inverno. Una volta sistemati questi primi step, che ricordiamo essere molto importanti per arrivate ad uno stato di sonno ottimale, le nostre scelte dovranno ricadere sulle lenzuola. Senza dubbio tutti i tessuti realizzati con fibre naturali saranno le più indicate per combattere il caldo.

Tessuti come la microfibra, il polietere o simili sappiamo essere create in laboratorio ed hanno per loro caratteristiche peculiari una trama compatta che non fanno circolare aria e proprio per questo, con lenzuola realizzate con questi materiali, ci capita spesso di sudare anche in inverno. Il lino è sicuramente la fibra migliore da utilizzare in estate per le sue caratteristiche di alta traspirabilità e dunque capace di ridurre la sudorazione. Da non dimenticare che è anche una fibra molto resistente che può essere tranquillamente trattata in lavatrice anche ad alte temperature. (Leggere sempre le indicazioni di lavaggio sui capi acquistati!).

Ovviamente anche il cotone è un ottimo rimedio al caldo anche se rispetto al lino generalmente è maggiormente trattato, dunque è bene puntare ad un cotone BIOLOGICO CERTIFICATO, per avere la sicurezza di dormire sonni tranquilli. Seguire queste semplici indicazioni vi aiuterà sicuramente a passare delle notti estive meno infernale di quelle precedenti perché non dimentichiamo che dormire bene è un atto d’amore verso il nostro corpo!!

lascia un commento
Lascia un commento
Per favore accedi per inserire un commento.

Menu

Share

QR code

Opzioni

Click for more products.
No produts were found.

Crea un account per aggiungere mi piace

Registrati

Create a free account to use wishlists.

Registrati