Biancheria per la casa: i colori dell’Autunno
Appena tornati dalle vacanze ci proiettiamo immediatamente nella nuova stagione autunnale e la prima domanda che ci viene in mente è: quali saranno i colori che ci accompagneranno in questa nuova stagione?
Per la biancheria della casa sono stati proposti tutti i colori neutri e naturali, che si sposano sempre molto bene con qualsiasi tipo di arredo. Si mescolano a nuance più intense e decise che ricordano i colori della terra come l’arancio bruciato, che è di gran moda.
Viene quindi riproposto il concetto di natura, di verde, di foreste ed animali e tutto quello che, negli ultimi anni, diventa sempre più importante ovvero la riscoperta di un mondo fatto di cose semplici.
Le nostre aziende attribuiscono nomi alle nuove collezioni che ricordano dunque il paesaggio come ad esempio:
- Tessitura Randi con la linea FOLIAGE che sta ad indicare la variazione di colori autunnali delle foglie degli alberi che passa dal giallo, al verde, alle diverse gradazioni di rosso. Trapunte, copripiumini e lenzuola partono da una base naturale per esplodere in questa incredibile armonia di colori intensi.
- Tessitura Toscana Telerie ha invece pensato alla collezione PALMERAIE con la quale vuole riportare, nelle nostre camere da letto, l’atmosfera tropicale di queste rigogliose piante perenni. L’arancio ed il marrone si mescolano alle diverse sfumature di verde dando vita ad un design unico e contemporaneo.
- Fazzini Home si lascia invece ispira dall’oriente, portando nelle nostre case luoghi affascinati e misteriosi. Ripropone così la collezione KIMONO di grandissimo successo e i nuovi disegni KIYOMI e PANTA REI esprimendo il concetto del divenire ovvero l’idea che tutto scorre e tutto si trasforma. I colori seguono dunque le totalità del rosa e tutte le sfumature del rosso.
Poi ci sono aziende che sono riconoscibili perché diverse da tutte le altre come:
- Bassetti linea GranFoulard che per questa nuova stagione è andata alla ricerca di luoghi di culto della nostra bella Italia, proponendo linee come PIAZZA SAN MARCO, PIAZZA DUCALE, PIAZZA DEI MIRACOLI e PIAZZA DI SPAGNA con rappresentazioni grafiche che escono fuori dalle tendenze e dalla palette colori in voga per la stagione. Si osa con il Blu il Verde ed il Rosso. Forte è l’influenza del Rinascimento in queste ispirazioni contemporanee ed efficaci.
Appassionati delle linee moderne non disperate perché c’è chi ha pensato anche a voi:
-Somma ha realizzato una collezione incredibilmente bella: la linea Impero 2021 porta avanti l’estetica di raffinatezza ed eleganza che contraddistingue il marchio. Un insieme di prodotti ad alto tasso di espressività che plasmano e segnano una precisa atmosfera. Una ricerca stilistica unica che valorizza la stampa, i dettagli e la lucentezza dei rasi utilizzati. I colori sono quelli più neutri che passano dalle varie tonalità di grigio, ai beige con piccole pennellate di colore.
Insomma anche per questa stagione ce n’è per tutti i gusti tenendo presente che il grande trend rimane l’ispirazione alla natura e il concetto di green.
Cambia dunque la prospettiva non solo nella moda, ma diventa un vero e proprio modo di pensare e comportarsi che inevitabilmente si trasferisce nelle nostre case, per un vivere in armonia con gli ambienti che diventano un tutt’uno con l’esterno!