Ti senti stressato, esaurito o sei iperteso? Tutte queste problematiche potrebbero essere collegate ad un’unica motivazione: il cattivo sonno. Dormire bene è infatti un irrinunciabile fonte di benessere che inizia dai supporti dedicati al relax. Vuoi sapere come scegliere il materasso giusto per te? Mettiti comodo e scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Soffri di mal di schiena?

Se ogni mattina ti alzi con dei fastidiosi dolori alla schiena è il momento di cambiare modo di dormire. Il consiglio è di orientarti verso materassi che abbiano come principio fondamentale un supporto anatomico con sette differenti zone di elasticità. La scelta è ampia

  • Materassi a molle indipendenti a sostegno anatomico, con struttura differenziata.
  • Materassi a molle indipendenti a sostegno anatomico, con struttura differenziata, abbinata a strati in Memory Foam auto-modellante.
  • Materassi con lastre in Memory Foam viscoelastico, che si auto modellano perfettamente con il corpo favorendo così la dispersione di calore e la riduzione della pressione sanguigna.
  • Materassi 100% lattice, resistenti, elastici e traspiranti.

Soffri di allergie ad acari e muffe?

Le caratteristiche antibatteriche e antimuffa sono importanti fattori per l’igiene dell’ambiente dove si riposa. Se sei allergico hai bisogno di un materasso che garantisca una corretta traspirazione e circolazione d’aria, mantenendo costante la temperatura e l’umidità corporea. È fondamentale inoltre che lo stesso sia ricoperto da rivestimenti rimovibili, lavabili o con protezioni permanenti contro batteri, funghi ed acari della polvere.

Sei molto stressato?

Un abbinamento ottimale di rete a doghe e materasso è il migliore presupposto per un sonno più sano possibile. L’aspetto fondamentale per rigenerarti dagli impegni della vita quotidiana è mantenere la postura in una posizione corretta durante tutta la notte, in cui la colonna vertebrale mantenga la sua curvatura naturale. Per questo morbidezza e sostegno sono entrambi degli aspetti da tenere in considerazione per ridurre quanto più possibile lo stress muscolare.

Vuoi saperne di più? Ti aspettiamo nel nostro negozio d’arredamento a Roma!

X