Una brezza leggera che entra in casa, i raggi del sole che illuminano delicatamente il candore dei tessuti, classe e raffinatezza. Le tende di lino sono tutto questo e anche di più, il complemento d’arredo ideale per l’estate ma anche in inverno. Ecco qualche suggerimento per dare nuova vita ai tuoi ambienti grazie a questo speciale materiale, estremamente pratico da trattare.

Tende a pannello o con balze?

Se è vero che basta una tenda per arredare una stanza, quelle in lino, hanno anche il vantaggio di aggiungere un tocco di particolarità in più ad ogni stanza, dalla zona giorno alla zona notte. Puoi scegliere a ad  esempio un modello a pannello per un living dallo stile minimal, delle balze per rendere una camera da letto più shabby o osare con delle tende con mantovane e ricami per un’atmosfera d’altri tempi in stile rustic chic.

L’equilibrio perfetto

Colori neutri e delicati, le nuance chiare della fibra naturale tra le più usate al mondo, permettono di rendere unici gli interni con semplicità, ricreando un’atmosfera rilassante. Se ad esempio hai scelto dei mobili dai toni accesi, come un divano in pelle e una carta da parati moderna e fantasiosa, una tenda in puro lino è l’elemento ideale per ricreare la giusta sintonia tra gli elementi.

Per tutti!

Un altro elemento a favore del tessuto eco-friendly per eccellenza, così morbido e delicato, è poi quello di essere anche anallergico. Un materiale che non attira la polvere, assorbe bene l’umidità e contrasta la proliferazione dei batteri. Senza dubbio la scelta migliore se tu o i tuoi bambini soffrite di allergie.

 

Scopri subito tutte le nostre tende pronte Made in Italy!