Hai in mente di rifare il look della tua casa vacanze ma non sai da dove iniziare? Ottima scelta, questo è il momento migliore per pensare all’estate! Sorseggia un buon caffè e prendi ispirazione da alcune raffinate idee per arredare casa al mare in modo pratico e veloce.

Una leggera brezza marina

Estate è sinonimo prima di tutto leggerezza. Per il tuo rifugio a pochi passi dalla spiaggia il consiglio è di puntare su nuance estremamente delicate, come il bianco e l’avorio. Una carta da parati dal design innovativo e dai toni chiari ad esempio, è perfetta per fare da sfondo ad una camera o ad un soggiorno dagli stili più differenti.

100% puro stile

Passiamo ora protagonista indiscusso dei periodi più caldi: il lino, il tessuto eco-friendly per eccellenza e dalle infinite qualità, che si abbina con estrema facilità con mobili in legno o elementi in vimini. Le caratteristiche delle sue fibre naturali lo rendono tra i materiali più utilizzati per le tende, tappeti e più in generale per la biancheria per la casa. Per quanto riguarda i tendaggi infatti, oltre aggiungere il giusto tocco di eleganza, è perfetto per riparare dal sole e mantenere gli ambienti più freschi. Nel secondo caso invece è il tessuto che più di tutti regala freschezza alle calde notti estive ed ha anche il vantaggio che è molto semplice da trattare. Senza dubbio la scelta ideale per una casa vacanze dove si ricerca prima di tutto relax e praticità.

 

Tende di lino