Ami la primavera? Porta un angolo di Francia a casa tua con un arredamento in stile provenzale, il mood che si ispira ai paesaggi bucolici, ai profumi e fiori tipici della Provenza. Una tendenza che aggiunge un tocco di modernità e romanticismo ad ambienti rustici. Ecco qualche idea per rendere i tuoi spazi veramente esclusivi!

Colori a tema

La primavera è prima di tutto un’esplosione di colori, così come la Provenza, la regione che meglio interpreta il risveglio della natura. Per quanto riguarda la scelta delle nuance punta su tonalità in grado di ricreare un’atmosfera molto rilassante. Spazio quindi ad avorio e bianco, toni neutri da abbinare con colori più particolari rappresentati in questo caso dal fiordaliso e giallo mimosa. Una palette da tenere in considerazione sia per le pareti che per la biancheria, iniziando dalla cucina, passando per la camera da letto fino al soggiorno. Come sempre è l’attenzione al dettaglio a fare la differenza, ad aggiungere ricercatezza ad ogni angolo.

Tessuti freschi e leggeri

I protagonisti di una casa in stile provenzale sono freschezza e leggerezza. Due concetti che puoi interpretare attraverso tende, cuscini e lenzuola rigorosamente in lino e cotone. Ogni ambiente poi deve essere arricchito con decorazioni floreali. Che stile provenzale sarebbe senza delle composizioni al profumo di lavanda?

Mobili country

Passiamo infine ai mobili. Per interpretare al meglio questo stile dalla base country tutto deve avere un aspetto invecchiato, recuperato o trattato con la tecnica del decapè.

Vuoi trasformare la tua casa? Visita subito il nostro shop!

X