L’inizio di un nuovo anno porta con sé sempre buoni propositi e voglia cambiamento. Stai pensando di rinnovare lo stile della tua casa o magari ne hai appena acquistata una e devi allestirla da zero? Inizia da qui, sorseggia un buon caffè e lasciati ispirare dalle ultime tendenze arredamento 2018!

Ritorno al passato

Mai come nei prossimi mesi ad essere protagonisti assoluti troveremo arredi dal sapore retrò, chic e ricercati. Se ami sperimentare, puoi anche tentare di dare vita ad un vero viaggio nel tempo, ricreando un’atmosfera industrial vintage. Come? Sfruttando al massimo materiali usati e di recupero.

Oro e ottone

Sull’onda del mood vintage, il 2018 vede il trionfo dell’ottone. Un materiale opaco, raffinato ed elegante, perfetto per spalliere letto, complementi ed accessori di vario genere. Ovviamente non potrà mancare nemmeno un pizzico di oro, Ideale per “impreziosire” i bastoni per tende.

Bentornata carta da parati!

Giù da qualche tempo sembrava essere tornata in scena, ma ora ne abbiamo la conferma: la carta da parati è di nuovo un complemento d’arredo irrinunciabile, da utilizzare anche in ambienti prima impensabili come il bagno. Il tutto grazie a materiali altamente innovativi. Spazio dunque a giochi di colore e fantasie di ogni tipo, dalle forme geometriche fino a quelle ispirate alla natura.

Giardini indoor

La vita frenetica delle grandi metropoli porta la casa a trasformarsi sempre più in un rifugio dal caos e dal traffico. Ecco perché in questo 2018 gli “spazi verdi indoor” saranno assolutamente di moda. In particolar modo sulle pareti, in cui domineranno elementi decorativi come foglie, piante e fiori giganti. Senza contare poi ai piccoli accessori in legno lasciato al naturale, quali sgabelli e mensole.

A tutto velluto

Concludiamo con il tessuto must del 2018, che regalerà alla tua casa estremo fascino: il velluto. Perfetto per aggiungere morbidezza a divani e poltrone ed un pizzico di eccentricità, sopratutto se di colore rosso.

 

Vuoi scoprire tante soluzioni utili per i tuoi ambienti?

Approfitta dei saldi Pelini Arreda!