Primi freddi, giornate grigie e piovose, l’inverno sta arrivando. C’è chi lo ama e a chi invece mette un po’ di malinconia, in ogni caso bisogna affrontarlo nel modo giusto. Come? Scegliendo un confortevole biancheria per la casa, per ricreare un’atmosfera accogliente e rilassante, aggiungendo un tocco di particolarità all’arredo. Dalla stanza da letto, al bagno passando per la cucina, lasciati avvolgere da un morbido gioco di colori ed eleganti fantasie che riscalderanno i tuoi prossimi mesi.

Tutti sotto le coperte!

Iniziamo dalla zona notte, la camera da letto è l’ambiente dedito al riposo e al romanticismo. L’ideale per la stagione fredda è dare un tocco di allegria con coperte dalle fantasie floreali e particolari o lenzuola dai mood estremamente sofisticati, perfetti per valorizzare qualsiasi tipo di arredamento: dall’irrinunciabile shabby chic fino al più eccentrico stile eclettico. Per i più freddolosi un candido piumone in piuma d’oca magari può essere la scelta migliore per accendere i toni di una stanza o per riscaldare le freddi notti di uno chalet di montagna.

Un angolo di relax

Il bagno, è sempre più un’oasi dedita al relax, in cui lo stile è sinonimo di ricercatezza. Un set di spugne può dipingere questo angolo con estrema facilità e raffinatezza. Dagli asciugamani dalle morbide tonalità neutre, che combinano insieme materiali diversi, come cotone, raso e pizzo fino ai pratici teli a nido d’ape dalle nuance più vivaci, perfetti per colorare uno stile dalle linee minimal come quello nordico, tante sono le possibilità per rendere unico anche questo ambiente.

A tavola!

Concludiamo questo breve excursus tra colori e morbidi tessuti con il simbolo per eccellenza della cucina e della zona living: la tavola. Basta una tovaglia caratterizzata da texture accese, stampe che si richiamano alla bellezza della natura, per raccontare una storia e aggiungere una nota in più di luce e allegria ad una serata invernale tra amici o ad un classico pranzo in famiglia.  

Tessuti dal design particolare e materiali di alta qualità possono realmente cambiare look o valorizzare ogni ambiente. Non ci credi? Entra subito nel nostro negozio complementi d’arredo a Roma!