La cura di ogni minimo dettaglio è forse l’aspetto principale che rende un’abitazione ben arredata e confortevole. Uno degli ambienti che più di tutti deve favorire benessere e tranquillità è senza dubbio il bagno. Teli, accappatoi e asciugamani, sono tutti elementi che con facilità riescono a dare quel tocco in più, donando colore e vivacità. Ma cosa bisogna prendere più in considerazione quando si sceglie la biancheria bagno?

Dal pratico al ricercato

Come per qualsiasi accessorio della casa, anche la scelta delle spugne per il bagno deve rispondere ad esigenze specifiche. Soprattutto se ci sono bambini piccoli, meglio scommettere sulla praticità di tessuti in micro-fibra, tela, ma anche in misto lino. Quest’ultimo in particolare è la soluzione perfetta per chi ha una pelle sensibile e delicata o soffre di dermatiti.
Se ami i dettagli ricercati invece e magari hai spesso ospiti a casa, puoi puntare su raffinati asciugamani ricamati che uniscono insieme eleganza e tradizione.

Sfumature di morbidezza

Passiamo all’aspetto più importante quando si tratta di arredo: i colori. Le tonalità delle spugne devono esaltare al massimo lo stile del bagno, quindi vanno intonati a pavimenti, pareti, mobili e sanitari. Qualche idea? Se l’ambiente è già molto colorato o presenta fantasie particolari, meglio bilanciare il tutto con nuance delicate e tinte uniche. Situazione differente se l’atmosfera invece già di per sé si presenta più sobria e quindi deve essere vivacizzata con toni accesi e variegati.

Questione di pelle!

Le spugne, i teli e gli accappatoi sono accessori irrinunciabili in ogni abitazione e per questo è necessario puntare sempre su marchi che offrono prodotti di alta qualità, che si contraddistinguono per l’attenta selezione e lavorazione dei tessuti, offrendo così prodotti in grado di regalare per lungo tempo il massimo del comfort.
Dopotutto si sa, quando si tratta di qualcosa che va a diretto contatto con la pelle serve sempre un pizzico di attenzione in più!

 

Vuoi rendere unico ogni spazio della tua casa?
Scopri tutte le soluzioni Pelini!